Scrittori e scritture

Per quale motivo ho scelto il nome CAMBIO GIORNO ? Anni fa per le strade di Roma mi colpiva uno slogan, per le strade, in alto, su uno striscione, dal titolo ” oggi è il giorno della cicogna “, quindi per questo è nato il titolo ” CAMBIO GIORNO “, visto che questo progetto nasce da riflessioni nella città di Roma.

GIUSEPPE DI SUMMA


CAMBIO GIORNO PRESENTA : IL SITO MAI SCRITTORE DEDICATO AL PROGETTO SCRITTORI E SCRITTURE

Su di me

Della raccolta del materiale del Progetto ” Scrittori e scritture ” , realizzato non a fini di lucro, solo a fini divulgativi, è Giuseppe Di Summa.
Trattasi di una ricerca, un’attività di lettura e scrittura, maturata nel tempo, che non prevede iniziative editoriali dirette, tipo la pubblicazione per case editrici.
E’ uno spazio in cui il lettore può conoscere un’interazione con l’autore, lo scrittore, pensata in ottica di conoscenza diretta del percorso di realizzazione, scrittura, presentazione, di un libro.

Proprio in questa ottica prende il nome MAI SCRITTORE.
Chi scrive ha realizzato un suo percorso di scrittura, non pensato per la commercializzazione, che conoscerete nei seguenti link :

RECENSIONE SUL FASCISMO

I RACCONTI DI JACK 

PARLARE E DIRE DI POLITICA – IL RITORNO DEL CAMPANILE – La via della ricerca. 


MATERIALE UMANO : Non si deve fare ironia sul proprio profilo, che sappiamo essere la prima cosa consultata in tema di lavoro, quando si deve selezionare. Giuseppe Di Summa cerca lavoro, si presenta con esperienza nel campo dello sport, con il ruolo di tecnico, dirigente, non di consulente.

MATERIALE TEORICO : Nello studio sono arrivato alla teoria accademica, seppure ho prodotto una progettualità, che ho usato con il mezzo del web, per arrivare alla finalità della pubblicazione di uno studio, teorico, sulla Storia del Fascismo, che si collega allo studio teorico, tramite la tesi, della Scienza Politica, che sa che ogni studio di regime democratico si lega al livello di educazione, al livello di urbanizzazione, che sono cose che piacciono, come sintomo di successo in ogni tipo di democrazia.

I CONCETTI : Su ACADEMIA EDU, guardando da fuori l’insegnamento, dal lavoro dell’analista politico, ti porto nello studio di questo percorso. Spesso, da piccoli, si prepara un modellino, di un ufficio, di un medico, di un poliziotto, che sia proprio delle scienze sociali, che ci presentano lo spazio delle professioni. Questo sito web non è un modellino, non si può fondere in un tutto organico, con quello usato dai professionisti, lascia il suo spazio creativo, originale, proprio della passione, soprattutto giovanile, per come sa ” concettualizzare ” le ricerche fatte negli anni.

SEGUI GLI ARTICOLI SU

ACADEMIA EDU