Chi sono.

GIUSEPPE DI SUMMA

 

OPERATORI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE E PRIVATE
Università degli Studi di BARI – Department of POLITICAL SCIENCES
1st level degree – Degree/Bachelor,

Giuseppe Di Summa have a 1st level degree – Degree/Bachelor, in Operartion or amministration pubblic and private at the university of Bari. He has experience as a coach ( Minibasket )  and dirigent of basketball matured during his 20 years of work as such.  From 2004 he has and direct his own web project.  He also has experience as speaker gained while working in a web radio.

Former amatorial athlete of soccer, basketball and tennis. He directed minibasket center, participated in association, helped in various research and activities, now present on his personal website.

Foto Bari

 

_________________________________________________________________________________________

CAMBIO GIORNO PRESENTA LA FILASTROCCA DEL MINIBASKET 

Il significato del sito web

Siamo alla ricerca della ” felicità “

Della raccolta del materiale del Progetto ” Filastrocca del Minibasket ” , realizzato non a fini di lucro, solo a fini divulgativi, è Giuseppe Di Summa.
Trattasi di una ricerca, un’attività di lettura e scrittura, maturata nel tempo, che non prevede iniziative editoriali dirette, tipo la pubblicazione per case editrici.
E’ uno spazio in cui il lettore può conoscere un’interazione con l’autore, lo scrittore, pensata in ottica di conoscenza diretta del percorso di realizzazione, scrittura, presentazione, di un programma sportivo.
Proprio in questa ottica prende il nome di Giuseppe Di Summa.
Chi scrive ha realizzato un suo percorso di scrittura, non pensato per la commercializzazione, che conoscerete nei seguenti link.

Il progetto fa parte della realizzazione del sito web : CAMBIO GIORNO.

GIuseppe Di Summa, dal 1998, è un Istruttore Minibasket, questo sito non riporta la sua attività registrata nella Federazione Pallacanestro.

Non vi sono collaborazioni in corso riguardanti questo progetto, di natura ufficiale, è in corso il completamento della ricerca che lo riguarda.

Non sono trattati in questo sito gare, allenamenti preparazioni ufficiali delle squadre che hanno ospitato la mia attività nello sport.

Ogni post è frutto di una ricerca di studio, di supporto, della mia preparazione personale


CAMBIO GIORNO PRESENTA : SCRITTORI E SCRITTURE

Su di me

Della raccolta del materiale del Progetto ” Scrittori e scritture ” , realizzato non a fini di lucro, solo a fini divulgativi, è Giuseppe Di Summa.
Trattasi di una ricerca, un’attività di lettura e scrittura, maturata nel tempo, che non prevede iniziative editoriali dirette, tipo la pubblicazione per case editrici.
E’ uno spazio in cui il lettore può conoscere un’interazione con l’autore, lo scrittore, pensata in ottica di conoscenza diretta del percorso di realizzazione, scrittura, presentazione, di un libro.

Proprio in questa ottica prende il nome MAI SCRITTORE.
Chi scrive ha realizzato un suo percorso di scrittura, non pensato per la commercializzazione, che conoscerete nei seguenti link :

RECENSIONE SUL FASCISMO

I RACCONTI DI JACK 

PARLARE E DIRE DI POLITICA – IL RITORNO DEL CAMPANILE – La via della ricerca. 


SEGUI GLI ARTICOLI SU

ACADEMIA EDU


CAMBIO GIORNO PRESENTA : GLI ANNI DELLA MUSICA
Della raccolta del materiale del Progetto ” Gli anni della musica ” , realizzato non a fini di lucro, solo a fini divulgativi, è Giuseppe Di Summa, puoi contattarmi : trentoex@libero.it
Trattasi di una ricerca, un’attività di lettura e scrittura, maturata nel tempo, che non prevede iniziative editoriali dirette, tipo la pubblicazione per case editrici, discografiche, partecipazioni a trasmissioni radio, oppure televisive.
E’ uno spazio in cui il lettore può conoscere un’interazione con l’autore, il musicista, pensata in ottica di conoscenza diretta del percorso di realizzazione, scrittura, presentazione, di un libro.
Proprio in questa ottica prende il nome Gli anni della musica, per fare vedere ” come fare “, un format radio, che nell’idea di chi scrive corrisponde a un ” festival oro “, quindi valorizzare, creare visione, ascolto, del maggior numero di casi di interesse.
Chi scrive ha realizzato un suo percorso di scrittura, non pensato per la commercializzazione, che conoscerete nei seguenti link.

 

Con l’archiviazioni di questi tre progetti si concludono gli studi online di Giuseppe Di Summa, riassunti in questo progetto CAMBIO GIORNO, che ovviamente non sono da considerare materiale a disposizione per nessun insegnamento, non essendo chi scrive docente. Il presente materiale è da considerarsi un percorso personale di presenza sul web, di accesso alla rete, che consentito ha realizzato il ripristino dello spazio che rappresenta Giuseppe Di Summa, il suo modo di fare comunicazione.

 

LA RETE.

Abbiamo il contatto, le connessioni, per una ricerca partita nel 1999. La formazione, si arricchisce delle mappe mentali, del blogging, della possibilità di fare attività con i social, delle capacità di riprodurre con una tecnica comunicativa un percorso.

Il movimento prima andava sulla carta, ora va anche sul web, un progetto deve renderlo riconoscibile, quando si è verificato. E’ il caso della filastrocca del Minibasket, che non arriva a film e sceneggiatura, nella raccolta dei dati, quanto a un vero spot per la mia, solo mia, attività.

L’esecuzione di un progetto, la sua conduzione, ci fanno entrare anche nell’area dedicata a Scrittori e Scritture, ove la presentazione degli autori, della scrittura, deve essere fatta in modo semplice, in modo che via sia una immediata comprensione.

Siamo in rete, collegati con Giuseppe Di Summa, con niente altro, in un percorso di creazione di materiale, che possa essere diffuso con Internet, che sia accessibile, nonostante ” googlando ” non è semplice posizionarsi, senza essere un media ufficiale, un centro di ricerca, una scuola, in quello che significa libro, sapendo che appartiene al popolo, il successo della scrittura, come anche la difficoltà nel conoscerla.

Gli anni della musica, sono un progetto più breve, i grandi suoni, si servono degli effetti speciali, per creare dei video, delle clip di successo, adesso usano anche il web, seppure la musica si serve per promuovere il suono, degli uffici stampa e delle loro esclusive. Noi possiamo solo dire di essere amanti di essa, di essere presenti, come forma di ascolto e di consumo. La musica non è giunta alla mia proposta, per collegare sport, scrittura, musica, di nome ” festival oro “, sono rimasti al programma ” gli anni della musica “. Con delle produzioni, una tipologia di brani, che rendono i ” suoni sintetici “, per il nostro web site, permettendoci, comunque, una comunicazione.

Il progetto parte nel 2004, quando decido di creare un piano digitale di informazione ed aggiornamento sulla mi attività nello sport, dopo avendo legato basket ed atletica, come pratica, per motivi statistici, numerici, di presenza sulla rete, di spazio, dedico una trasformazione. Giungo alla conclusione di dovere ringraziare le persone che hanno reso vincente la comunicazione scelta per la Filastrocca del Minibasket, poi ripresa nel 2018-2019, scoprendo al tempo della realizzazione del sito, che la scelta di come comunicare, è stato sposata dalla riflessione scritta e progettuale, sulle stesse parole, le stesse cose.

L’affermazione dello scrittore, citato nei libri, è il passo successivo, ancora in corso, con Scrittori e Scritture, qui le parole non le scelgo io, a me restano solo le domande, il come comunicare, con idee e parole è compito di chi presenta i suoi libri.

Nel 2019 si conclude SCRITTORI E SCRITTURE, la musica, invece, conosce dal mese di Maggio 2019 un nuovo spazio dedicato alla ” musica classica “. Ovviamente questo avviene sempre, tutto a mie spese, senza nessuno sponsor, finanziamento, le nostre menti, le nostre azioni, i nostri corpi, vanno inseriti nei giusti contesti comunicativi, per capire se le prove che devono superare sono sufficienti, oppure insufficienti, per comunicare.