
Ci siamo capito ? Non si capisce molto ? Ma non siamo solo una voce della Radio, per il testo a scuola, della maestra, della lezione, viene da chiedersi alla lettura ? No, con Giuseppe, non esiste questa voce sanremese, abbiamo il set dedicato all’Odissea di Omero, cosa diversa, che non è collegata con i presentatori Rai. Nel 1952, avente valore pedagogico giusto, esce il film Giochi Proibiti, Clèment regista, un film ad episodi sui bambini e la guerra, qui la canzone ha una storia interessante, la voce è incerta, cambia sempre titolo, per il gioco dei diritti d’autore, molti altri compositori hanno voluto attribuirsi i diritti d’autore cambiando ogni volta il titolo: Romanza, Giochi Proibiti, Spanish Romance, Romance D’amour, Melodie de Sor, Romance d’Amor, Jeux Interdits Romance, Romantico, un banco di prova per il Maritino, la voce dice ” noi non vogliamo un originale “, Kast dice del film «Uno dei pochi film sull’infanzia che io conosca che non sia una manifestazione d’infantilismo da parte dei suoi autori»

INVERO LA CASETTA BIANCA E QUIETA SEMBRAVA CHE GUARDASSE.
Allora come fare a scrivere di trippa e penetrazione ( la notte che incalza ) ? Sono piccolo ed avaro, non bevo sidro, non amo l’amaro, al sapore di trippa bevo molto, il mio complesso è mancare ragazza, non fare scomparire una stanza, balbuzie, emissione della voce bloccata, niente sospiri, niente ansimo, l’audacia scompare, la casa riappare, la trippa fuma, l’audacia è finita, la Signora è in casa, nella notte rimbombava sono interessato a te, eri persona calda, poi senti dalla Signora ” dai mangiati la trippa che noi non abbiamo bruciato nessuno “, il poeta leggero, aumenta le righe siamo nel romanzo rosa, tipico del sole in terrazza, in Estate, s’accende, parte, s’infiamma d’amore, al calore, vede sotto il costume in spiaggia, si sente vivo, sentimentale, pieno d’ardore, ripensa al bollore, come se ci vuole il ghiaccio sul petto, dopo avere rovesciato il te, una doccia fredda, arriva lei con mangia la trippa che è la sola cosa calda, guarda la stanza, vede tv, divano, tavolo, sedie, niente è scomparso è tutto chiaro, come il piatto di trippa, con lui che ripensa avevo sei anni quando dissi che nella vita volevo infilarlo, alla donna, nel suo punto g, per dare una notizia calda calda, avevo tentato di spiegare con Manzoni cosa sia il colpo maestro ( incalzante ), fare centro, dentro di lei. invece, prima piatto di trippa, poi appare il camino, con lei con tisana calda, per me un piccolo bicchiere di brodo caldo. Quella mi guarda negli occhi, mi dice, di dire il suono in una stanza, con un testo, di quelli famosi, io, disse lei, scelgo per te : : se talora Vedea guatarmi da cupido amante, Chinava gli occhi rustica e selvaggia (T. Tasso ). Lei risponde ma dai allenati guarda un puntino rosso fisso ogni giorno nella stanza. Cara, dai è una truffa la mia, nella stanza non vedo il grande amore ( le donne incalzano il nemico ), il tuo incantesimo d’amore non diminuisce nemmeno un oggetto. Lei risponde, Caro, me ne sono accorta dalla tua camicia con il rossetto, che in questa casa non ero io il grande amore, sai tu volevi solo bere il vino, farmi cantare, sciogliermi il trucco sul viso, in giro, intorno, a noi, la casa è ora piena il giusto, sia a ragione che a torto ( è incalzante non ho capito il problema )
Fournier scrive ” Il grande Meaulnes (Le Grand Meaulnes), noto anche col titolo Il grande amico, dove trovi la risposta, per tradurre la parola con ” la neve ma senza te “, trovi scritto :
«La nostra avventura è terminata. L’inverno di quest’anno è morto come la tomba. Forse quando moriremo, forse la morte sola potrà darci la chiave e il seguito e la fine di questa avventura mancata.» |
(Alain-Fournier, Le grand Meaulnes) |
Il produttore cinematografico è in una botte di ferro, con ricercatore, accademico, si prende il suono della radio, dato che il Maritino sta facendo, come sempre l’esame di maturità, che è tutto del produttore. Il Maritino protagonista della scena ? 1968 Baci rubati di Truffaut, uno che non ha fatto il militare, ritorna dalla sua fidanzata, un altro caso da Maritino, gli accade un fatto spiacevole lavora come portiere di notte in un albergo, ma viene licenziato perché aiuta involontariamente un detective a cogliere in flagrante un’adultera. Poi ripara televisioni, s’innamora e ancora s’innamora, fa l’adultero, poi arriva all’amore assoluto e «definitivo»,