Intervista a  DIMEZZO :disponibile il nuovo singolo e video della cantautrice modenese “41 12”

La tua canzone, 41.12. racconta del tuo amore per i viaggi. Come è nata e come mai la scelta del titolo ?

1. “41 12” è nata proprio con l’intento di parlare di viaggio, e di estate, ma ho cercato sin da subito di non scrivere la classica canzone estiva.. così, quasi per gioco, ho iniziato a fantasticare sul tema del viaggio, ma volevo trovare una idea originale, diversa, ed ho pensato alla mia città preferita; ho cercato le sue coordinate e in quel momento, utilizzando i gradi della latitudine e la longitudine (che sono appunto 41 e 12) ho capito che quello fosse il titolo perfetto, un po’ “non sense” in un primo momento, ma molto significativo !!

 Un’altro tema della tua musica è la rivoluzione. Cosa intendi per tempo di rivoluzioni ?

2. In questi anni mi sono proprio resa conto, e forse non solo io, che nella vita le cose posso cambiare davvero molto in fretta.. e magari non proprio nel modo in cui noi vorremmo..! Per questo dico, ORA è tempo di rivoluzioni, perché anche se lo stato attuale delle cose non ci piace, noi possiamo fare la differenza, possiamo cambiare il mondo in cui viviamo.. “non siamo eroi della Marvel” ho scritto, “ma trovali due forti come noi” .. questa è forse la mia frase preferita, proprio perché non serve essere supereroi per trovare la forza di vincere battaglie o cambiare le cose, possiamo farlo noi, con la nostra energia, la nostra voglia di vivere!

Nei commenti del nostro tempo sui social, spesso si chiede moderazione, cosa è che ti piace del potere scrivere, anche in diretta, cosa, invece, non ti piace ?

3. Credo che il poter esprimere le proprie emozioni e le proprie opinioni sia un fondamentale mezzo per dar voce alle verità dentro ad ognuno di noi.. evita di farci nascondere dietro opinioni prestabilite dall’alto, e ci da il potere e la libertà di vivere la vita che scegliamo… ciò che non mi piace dell’utilizzo della libertà di espressione nei social è che spesso questi sono utilizzati come mezzo per la massificazione delle opinioni, in cui alla fine ognuno è quasi indotto a seguire la massa, la moda, per rimanere al passo con gli “altri” . Detto questo però, io sono consapevole di questo privilegio e faccio del mio meglio per sfruttarlo nel modo più positivo!

Progetti per il futuro ?

4. Quello che posso svelare è che, dopo l’uscita dei miei primi 2 singoli, stiamo programmando l’uscita di un terzo, ma per il resto lascio un po’ di suspance !

 il link del video qui:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: