
“Dance Like a L.E.D.” è la nuova rassegna firmata ARTEN e curata dal direttore artistico Andrea Rizzo, al quale Cafè Deja Vu ha affidato la propria programmazione musicale, al fine di garantire un’atmosfera indimenticabile durante le serate in questo luogo prezioso, nato nel cuore di “Parco Nelson Mandela” a Merine, ad un salto da Lecce quantificabile in un paio di chilometri circa, per offrire la possibilità di trascorrere ore spensierate nel verde, con la possibilità di far giocare i bambini al sicuro nell’ampio parco giochi, degustando un hamburger o altre sfizierie gastronomiche e sorseggiando una birra fresca, del buon vino o un cocktail a regola d’arte.
Il primo concerto di questo calendario, disegnato con la chiara intenzione di donare all’ascoltatore un momento di libertà e svago, ad un ritmo decisamente più coinvolgente del semplice ascolto, ma comunque all’interno di un progetto culturale incentrato sulla qualità è il cantautore di Tuglie Mino De Santis, testimone di usi e tradizioni del meridione e del Salento, di storie di vita tra il triste ed il comico, senza perdere mai l’ironia e la musicalità tipica dei grandi cantautori italiani, «un ascolto che il tempo e la pratica portano a metabolizzare. Non è la risata di turno ciò che arriva e resta. Ma un ondulato senso di profondità che scolpisce immagini nella memoria e libera l’ascolto dalla superficialità attorno!»
«Autoironico e impietoso… ha il suo modo singolare di vedere la realtà e di declinarla in versi. È un sognatore ingenuo e intellettualmente onesto. Insofferente a qualsiasi regola, non scenderebbe mai a compromessi, ha l’anima libera e resta anarchico anche quando non sarebbe il caso. Ha una singolare genialità, un’autentica vena artistica che differisce da qualsiasi accomodante musicalità “popolare” oggi cosi volgarmente e insopportabilmente stereotipata.»
Lo spettacolo, in programma domenica 8 maggio 2022, inizierà alle ore 21:30 al Cafè Deja Vu, presso Parco Nelson Mandela a Merine (LE), e sarà ad ingresso libero.
Direzione artistica:
Andrea Rizzo – ARTEN
Info e prenotazioni:
Cafè Deja Vu
dejavucafe20@gmail.com
Rispondi