Sullo Schermo ” ENJOY “

Siamo stati SULLO SCHERMO, ultimi giorni della rubrica, che ha arricchito il blog CAMBIO GIORNO. La parola collettiva è ovviamente ENJOY nel senso di piacere, godere, vivere, ammirare, trascorrere, fare.

Ora con noi abbiamo gli SCRITTORI con ENJOY READING !!! MI PIACE LEGGERE.

Il nome che abbiamo scelto, tra gli scrittori, è quello di Bertrand Russell, che scrive UNPOPULAR ESSAYS, quindi un SAGGIO IMPOPOLARE, per spiegare che deve venire fuori il nostro ” modello difensore “. Le letture sono performance, come scrive il grande matematico, di tipo lucido, irriverente, spiritoso. Si può ascoltare parlare in questo modo. Il termine inglese è ” bound up “, con che cosa leghiamo. Spesso pensiamo ci sia un ” legame sociale “, vediamo qualcuno, sappiamo che è legato, al mondo di dire, del nostro docente, del nostro paese, che sia un filosofo del nostro paese che vince. Esistono, invece, anche saggi impopolari, che spiegano la parola ” CHANGE “, cambiare, dobbiamo sapere come essa, questa parola, appare nella scienza.

Ricordiamo una sua grande frase : Poche persone riescono a essere felici senza odiare qualche altra persona, nazione o credo.

Spesso, vanno chiarite le intenzioni, che non devono essere anti-letterarie, molto spesso un individuo racconta di se, non tanto del ” cambiamento “, che appare con la scienza, quindi raccontando di se, non corre il rischio che la gente quando lo veda, lo leghi, per convenzione, a qualcosa di sbagliato, si fa conoscere. Si serve in questo caso del genere letterario noto come ” autobiografia “, nel quale ovviamente Giuseppe Di Summa, non può dire di essere Russel, non solo nessuno lo può legare a chi non è, quindi come ricorda Philippe Lejeune “ “il racconto retrospettivo in prosa che un individuo reale fa della propria esistenza, quando mette l’accento sulla sua vita individuale, in particolare sulla storia della propria personalità “.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...