E’ questo il nome della pagina ufficiale di CAMBIO GIORNO su Facebook. Raccoglie il percorso che facciamo, che abbiamo chiamato SULLO SCHERMO, spiega tutte le condizioni, le modalità, che servono, per avere accesso al nostro spazio, potendo seguire la rubrica. Raccogliamo così grazie alla pagina social una fascia d’età, che oramai, si documenta grazie ai social network.

Vieni a cercarci !!!

Da dove nasce il nome ?

L’ispirazione di una via della campagna, che dovrebbe trovarsi in ogni città, arriva dal film Lo sceriffo scalzo, con Elvis Presley, dove imboccando una strada chiusa al pubblico, prima dell’inaugurazione, una famiglia troverà un posto in cui vivere e lavorare. Inizia, il rapporto con la famosa ” documentazione” che chiede la burocrazia, in modo che si abbia accesso, con le giuste modalità, alle giuste condizioni, all’uso di una spiaggia pubblica.

Siamo al lavoro, anche per comprendere come gli economisti, i docenti di una facoltà di economia, aggiungono parole, suoni, immagini, ai marchi delle imprese alimentari, spesso sanno aggiungere, quel sussurro del padre che dice alla madre come cucinare la pasta, oppure del quando siamo ospiti della zia, che è l’unica che sa quella espressione che diciamo, appena mangiamo le ” patate “. Diciamo quelli che ci spiegano che le cose ” hanno una famiglia “, nel modo di comunicare.

Ecco abbiamo nel ” sentiero del progresso ” due forme di accesso, quello alla proprietà pubblica, che si confronta con quello della nostra casa, della proprietà privata, non a tutti piace essere descritti dai burocrati, come non a tutti piace essere famiglie sotto la lente degli economisti, purtroppo ci tocca, per creare le famose condizioni, modalità, della documentazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...