Fine di una gara

COLORE, FORMA, CONSAPEVOLEZZA

E’ il mese di Febbraio del 2020, che ha segnato la chiusura del programma, sul campo, della Filastrocca del Minibasket. Abbiamo realizzato tutti gli esercizi, previsti dal nostro E- Book, in palestra con i bambini.


FORMAZIONE

L’impegno nella prima parte del 2020, a seguire dei seminari, nella formula Online, della Scuola dello Sport del Coni. Bisogna ricordare, dire grazie, a chi ci ha fatto raggiungere obiettivi come la durata del corso, poche ore settimanali, seppure per anni di seguito, con gruppi molto folti, utilizzando come obiettivo da raggiungere l’avviamento al minibasket, soprattutto della fascia dai 6 agli 8 anni, con momenti di verifica, in ogni gruppo del centro minibasket, con l’utilizzo in modo continuo di metodi e mezzi, appresi nel vari momenti formativi della Federazione Italiana Pallacanestro, con la qualifica di Atleta, Istruttore, Dirigente.


STOP AND GO

Stiamo già riprendendo a progettare nuove forme di allenamento sportivo, come vedi, nei corsi che abbiamo intrapreso dopo il Febbraio del 2020.


Attualità del fare

Giuseppe Di Summa, è impegnato, oggi nel 2020-2021, a completare la sua formazione CSI. Il mio ruolo è quello, riconosciuto, di Istruttore di Pallacanestro, questo è il primo momento, quello dedicato, come ha fatto ogni Istruttore, allo studio dei problemi emersi per svolgere il proprio lavoro.


Rappresentazione schemativa

Da un semplice schema di sviluppo ” cultura e benessere “, sia riusciti, con fatica, a nostre spese, lavorando in modo volontario nello sport, a creare un nostro progetto di formazione, per Giuseppe Di Summa, Istruttore, che vada oltre alle semplice idee di partenza.


L’AZIENDA SPORT

L’obiettivo della Filastrocca del Minibasket è stato creare un percorso di economia aziendale, online, da fare seguire. Le tecniche statistiche, si occupano della diffusione, di grandi eventi sportivi che hanno fatto la storia, associandogli alla cultura popolare. Noi abbiamo posto attenzione sempre alla questione ” cosa continua a legare un partecipante ad un gruppo ?”

IL MIO ALLENAMENTO

Questo è all’allenamento che ho scelto per me, nella stagione sportiva 2020, per combinare, con quello sforzo fisico che ho conservato, data la situazione, che ha variato molto gli spazi. Spesso si confrontano, chi come me per atteggiamento personale, è prudente nello sforzo, con chi decide di darsi all’azione, al fare.

Pubblicato da cambiogiorno

Un progetto web concluso ed archivato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: