Il fascino della collaborazione.

La formazione della stagione 2020, passa per un importante momento, molti di noi hanno fatto sport per fare divertire ed appassionare, soprattutto i piccoli, in questo senso ho svolto per 20 anni, dal 1998, il mio ruolo di Istruttore Minibasket. Oggi vivo un momento di aggiornamento, in vista della chiusura, della mia attività di Istruttore, che come tessera sarà sostituita con una nuova, che si adatta alla mia età, ho oramai 47 anni, debbo occuparmi nello sport di altre questioni. Sarà questo un problema che dovrebbe essere concluso entro il mese di Ottobre 2020. Il gioco, inserito nell’apprendimento, di tipo scolastico, non è più oggetto del mio programma. Lo scopo è quindi definito durante l’estate 2020 ed è quello di sostituire il ruolo di Istruttore con un altro, di tipo tecnico, per un nuovo impegno.

Resta online la lettura dell’E- Book, anche per la prossima stagione sportiva, che come programma prevede ancora delle lezioni minibasket, con Giuseppe Di Summa, anche se il minibasket, concluso il programma, non è più l’attività principale di chi scrive nello sport, ci si interessa di un nuovo ruolo.

Ho approfittato della pausa che abbiamo vissuto per un importante momento di formazione.

In 20 anni non sono mai rimasto lontano dal gioco del minibasket, come sono sempre rimasto vicino a chi fa basket, è seducente la collaborazione, in campo sportivo, che non è mancata, in questi due corsi si vede la sua realizzazione, seppure il gioco, per bambini, è cosa diversa rispetto all’attività sportiva di alto livello, le conoscenze che si utilizzano, che provengono dai programmi, si ottengono ad oggi per chi scrive solo tramite un gioco. Dobbiamo sapere aprire una collaborazione, nello sport, per creare performance, anche per adulti, con nuovi strumenti tecnici, con cui sapere collaborare, visto che lo scrivente non sarà tecnico, per sua decisione, non si occuperà di guidare in campo gli allenamenti tecnici di basket, si tratta solo di portare, quando sarà possibile, saggezza, negli staff tecnici, soprattutto nel basket, a livello Under 13.

Il programma filastroccamb.it rimane, sono tutte le tecniche sportive che ho appreso allenandomi con un canestro, quando ero piccolo, vivevo le mie giornate nella masseria del nonno, non sono ore di allenamento diverse da quello, usare il canestro, la racchetta, il campo da calcio, da tennis, da golf, le lunghe passeggiate, la corsa, gli esercizi fisici. Migliora il mio rapporto con lo sport, questa vita in masseria, mi dico è bellissimo che io lo abbia fatto, non solo cosa significhi esattamente, per una valutazione, lo puoi trovare online. Avere collaborato, con il CSI, con il Minibasket, avere per questo programma, acquisito gli strumenti formativi necessari, è l’unica collaborazione possibile con una società sportiva. Tutti siamo stati scartati per un lavoro che vorremmo fare, capita anche a noi nello sport, naturalmente, alle pratiche di questo tipo, s’interessa molto, essendo nate in masseria, il tempo libero che è utile al turismo.

La cosa seducente, in un azienda agricola, è il fascino per le aziende alimentari, di tale allenamento. Chi scrive non ha mai avuto nessun rapporto di collaborazione con aziende del settore del food, anche se come tutti i programmi, è all’attenzione dei clienti delle aziende, soprattutto se sponsor dello sport. Chi scrive non ha nessuna autorizzazione, per collaborazione, certificazione, di società sportiva, in campo commerciale, si occupa solo della organizzazione e svolgimento dell’apprendimento di una tecnica sportiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...