Musicalmente – Numero 2

Si dovesse chiedere alla grande cantante, della quale scriviamo nel numero 2 della nostra rubrica, il nome per intero, oggi scriviamo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga,    che ha un nome d’arte ispirato alla famosa canzone Radio Ga Ga dei Queen. Per dire lei chi è, si ricorda che le sue performance sono provocatorie. Non ha deluso nemmeno alla presentazione del suo nuovo album CROMATICA, in cui ci sono i suoi suoni e colori,  che ha deciso di presentare nuda e in versione cyborg, dichiarando che è un album che si occupa di svelare i suoi stati d’animo, non sempre le star si sentono “ pazze”, sanno lavorare duro, con la loro musica, per fare conoscere quello che sentono al loro pubblico. Immagini del futuro, che la propongono mezza umana e mezza robot, scattate dal fotografo belga Frederik Heyman per Paper Magazine.  Come sempre canta per aiutare a superare i momenti tristi, un nuovo album nel quale ha fatto di tutto per fare ballare e sorridere il mondo.

Ricordando, le sorti tormentati di album, che pronti debbono aspettare il benestare per uscire, dato il momento che viviamo nel quale non è possibile una promozione, quindi si riflette anche se gli Album di Dua Lipa e Lady  Gaga, potranno avere vita, come previsto, nel mese di Aprile, seppure già pronti per il pubblico.

Di album la cantante non he ha venduti pochi, la sua cifra è 28 milioni di album e 157 milioni di singoli, non solo è stato possibile vederla in televisione, nel  2015 la cantante è  nel cast della quinta stagione di American Horror Story, intitolata Hotel. L’Album che deve uscire è anticipato da un singolo, Stupid Love, è dal 3 marzo che possiamo ascoltarlo. Il testo del singolo fa : Not sorry, I want your stupid love / Non sono dispiaciuta, voglio il tuo stupido amore. Il genere possiamo definirlo elettro pop. In una recente intervista ha detto : “Voglio che la gente balli e sia contenta “(  intervista a Zane Lowe nel suo programma Beats 1 su Apple ).  Il video del brano in soli cinque giorni dal lancio ha superato i 23 milioni di views, meraviglia dello spettacolo di oggi, che fa della cantante da Oscar, nel 2019, di origine siciliane, alla caccia di successo con il racconto delle cose, che riguardano se stessa e la sua musica, un eroina, nella canzone Stupid Love. Nel video s’impegna e converte all’amore le tribù intergalattiche in guerra, non solo cose belle, giuste, nel suo fare musica, anche il ricordo delle scelte, seppure lei ha sottolineato, di  avere trovato se stessa grazie al make-up.

Lei è apparsa durante una veglia, in ricordo delle vittime di Orlando, in un discorso commovente e sentito, siamo nel 2016, dopo la strage, si rivolge concludendo le sue parole alla città “Ma stasera, ora, Orlando siamo qui con te, e siamo qui per ricordare.” Si è anche discusso di lei, come ogni star che si rispetti, in casi di cronaca, a farle ricevere una denuncia è stato il produttore e compositore Rob Fusar, che ovviamente reclama qualcosa che gli appartiene del successo della star, i due hanno anche avuto una relazione.  La notizia più recente è quella di un suo messaggio su Instagram,  dove invita a stare a casa, usa anche queste parole : ““Fidatevi di me, ho parlato con Dio e dice che tutto andrà bene”

Il suo debutto nel 2008, con l’album “The Fame “, gli fa portare a casa già tutti i premi che spettano a chi conquista la fama,  ha vinto il premio come «Miglior album elettro/dance» ai 52° Grammy Awards. Il 16 febbraio 2010 è stato eletto miglior album internazionale ai BRIT Awards 2010, e  nello stesso anno ha ottenuto un World Music Award come miglior album internazionale.

I colleghi, vedi Grimes, dicono che ““LG6 è notevole. LG6 è un gran disco”, non ci resta ora che attendere, il percorso che farà l’album, lo sapremo dal mese di Aprile.

LEGGI L’ARTICOLO SU BLOGALMENTE

Pubblicato da cambiogiorno

Un progetto web concluso ed archivato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: