AVVISO AL LETTORE : Il Blog CAMBIO GIORNO, dal 31 Gennaio 2023, ha chiuso tutte le sue rubriche. E’ attiva solo la sezione Parlare e dire di politica.

IL PERCORSO, AMORE, LETTERATURA.


In quale città hai detto ” ti amo “, ” TI VOGLIO BENE “, hai avuto una storia. Il nostro romano, nella domus esercitava il completo controllo sulla moglie, da questo rapporto nasce la parola struttura sociale per sapere cosa sia ereditato e trasmesso oggi : La struttura sociale, con religione e tradizione, le regole erano in mano agli uomini e ci si aspettava che le donne le seguissero. Noi abbiamo il problema della differenza tra un testo tecnico, rispetto ad uno che serve solo alla divulgazione, alla lettura, passando il tempo. Direbbe Giuseppe ” coming up go to the step one :cover story about us “.


IL MODELLO OPERATIVO.

Iniziamo col politico, che ha saputo fare il discorso della Montagna, non solo per dire sono nella tua casa con gli alpini, dicendoti guarda che sono io che ti faccio domanda, “come potrai dire al tuo fratello ‘permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio’, mentre nell’occhio tuo c’è la trave?”. Giuseppe risponde, con un testo.


COSA IMPARARE.

Ti presento una recensione di storia, scritta negli anni 90, quando si diceva si saprà la verità sul Fascismo, si direbbe quindi, come è stato,che ogni politico che aspira ad una direzione politica, lo dovrà sapere, come dire il ” buffone ” sarà sostituito, da chi è nella ” realtà “, quando uno nella vita scrive di quelle che sono opere, buone o meno, deve aspettarsi lo ” pseudonimo “, un modo di dire ” alleato “, se quindi l’opera non è completa non sarai compreso ed appoggiato.


Nel solo ricordo possibile, nel silente mare azzurro, la vita insegna molto, vedi le stelle lontane

Giuseppe Di Summa

I DOCUMENTARI DI INTERNAZIONALE

RECRUITING FOR JIHAD

SBARCA IN ITALIA IL DOCUMENTARIO

INVESTIGATIVO SUI RECLUTATORI JIHADISTI IN EUROPA

Ubaydullah Hussain and the 18 year old

PREMIERE ITALIANA

A MONDOVISIONI – I DOCUMENTARI DI INTERNAZIONALE

Internazionale a Ferrara 5-7 ottobre 2018

Cinema Boldini, venerdì 5 ottobre ore 18.00

Distribuito da Camera Distribuzioni Internazionali, il documentario investigativo norvegese Recruiting For Jihad verrà proiettato venerdì 5 ottobre a Ferrara nell’ambito di Mondovisioni – I Documentari di Internazionale (Ferrara, 5-7 ottobre), rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione curata da CineAgenzia in collaborazione con la rivista Internazionale.

Firmato dal documentarista scandinavo Ulrik Imtiaz Rolfsen e dal giornalista Adel Khan Farook, Recruiting For Jihad racconta le attività di un piccolo e agguerrito network di fondamentalisti islamici sparsi tra Norvegia, Svezia, Danimarca e Inghilterra, rivelando come fa proseliti lo Stato islamico in Europa e a chi si rivolgono i reclutatori della guerra santa.

Per tre anni, l’estremista islamico norvegese Ubaydullah Hussain ha dato ai registi un accesso senza precedenti alla sua vita quotidiana e alla sua attività. Fino a quando, nell’aprile del 2017, è stato arrestato per aver arruolato volontari per conto del gruppo Stato islamico e organizzato il loro viaggio in Siria. La polizia ha sequestrato il materiale girato e per i due registi è cominciata una battaglia giudiziaria. E il film, nato per esplorare l’ideologia Jihadista è diventato anche una profonda riflessione sulla libertà di informazione.

L’obiettivo del film è giungere a comprendere chi siano le persone che reclutano i membri per organizzazioni terroristiche quale l’ISIS, e come ci riescano, per capire come una sparuta minoranza di musulmani si siano radicalizzati, a dispetto di una maggioranza pacifica(Adel Khan Farooq)

Dopo l’anteprima a Internazionale a Ferrara, il film verrà proiettato in numerose città italiane nell’ambito del tour della rassegna “Mondovisioni – I documentari di Internazionale“, disponibile a noleggio fino all’estate 2019 tramite CineAgenzia (per informazioni: cineagenzia.it/mondovisioni).

CDI srl

Via Enrico Heine, 3 – 20141 Milano

Tel/fax +39 02 344.651 info@cameradistribuzioni.it

www.cameradistribuzioni.it

Ufficio Stampa CDI

Cristina Borsatti

Tel. 347 9340720

e.mail crisborsatti@gmail.com

Scheda film: https://www.cineagenzia.it/film/recruiting-for-jihad/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: