L’Università Telematica Pegaso arriva alla 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Casa Pegaso e Pegaso Cinema Days

L’Università Telematica Pegaso, in occasione della 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, sbarca per la prima volta al Lido di Venezia con tre giorni di Masterclass con i protagonisti della settima arte, in collaborazione con il sito di cinema MYmovies.
Leader nel settore della formazione online, l’Università Telematica Pegaso si propone a Venezia di formare i cineasti di domani.
Casa Pegaso sarà il cuore dell’iniziativa, cui parteciperanno gratuitamente, oltre a un gruppo di iscritti all’Università Telematica Pegaso e ai giovani che hanno partecipato alla Masterclass lo scorso Giffoni Film Festival, quanti invieranno la loro adesione nell’area dedicata del sito www.mymovies.it (http://www.mymovies.it/cinemanews/2017/144322/).
Da oggi, sarà possibile iscriversi online, fino ad esaurimento posti: l’iniziativa si rivolge a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Ma a tutti sarà data la possibilità di seguire in streaming le masterclass, sia su http://www.mymovies.it, sia sul sito http://www.unipegaso.it.
Tre le giornate previste, da giovedì 31 agosto a sabato 2 settembre, moderate da Piera Detassis e da Alessandra Tieri, con l’obiettivo di fornire un quadro d’insieme delle professionalità che concorrono alla nascita e al successo di un film. Verranno presentate due case history di film di successo come Lo chiamavano Jeeg Robot e Jackie, e saranno approfonditi i mestieri del cinema attraverso le voci di prestigiosi addetti ai lavori, oltre che sarà possibile video-partecipare al Junket di Diva! di Francesco Patierno, calcare il RedCarpet e assistere assieme a regista e interpreti alla Premiere del film.
Interverranno, solo per citarne alcuni, molti dei protagonisti di questa 74° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Da Donatella Finocchiaro a Francesco Patierno, da Barbara Bobulova a Anita Caprioli, da Silvia D’Amico a Michele Riondino, da Carlotta Natoli a Greta Scarano.
All’interno di Casa Pegaso sarà inoltre allestita la mostra fotografica, aperta al pubblico venerdì 1 settembre, SHUT Close Your Eyes, con gli scatti realizzati dal fotografo dei Divi Adolfo Franzò, ad occhi chiusi. Una selezione di 20 (dei 38 che fanno parte della collezione) celebri volti del cinema, e non solo, ritratti ad occhi chiusi. La Mostra è promossa da Marlù Gioielli.
Casa Pegaso (Villa Il Nidiolo, Via Candia 14, Lido di Venezia) ospiterà inoltre le attività stampa di numerosi titoli in Concorso e Fuori Concorso alla Mostra.
Partner dell’iniziativa, oltre a MYmovies, Chinotto Neri, Woolrich,My Style Bags Milano, Insal’Arte OrtoRomi, Montini Vini Bio& Vegan, Ottaviani, MarviseProraso.
Per maggiori info: