
CONCERTO DI MORTE
IL MAGISTRATO MACCHI E I DELITTI DI MARZIO
Laura Veroni
Fratelli Frilli Editori
Il magistrato Elena Macchi si trova alle prese con un nuovo caso che vede coinvolto il personaggio di un famoso pianista, Aldo Marini, la cui ex moglie, viene trovata assassinata nel garage della propria abitazione a Comerio.
Quello della ex signora Marini, donna in carriera, non sarà l’unico omicidio di questa intricata indagine.
La storia si svolge tra Marzio, una tranquilla cittadina in provincia di Varese, e le zone limitrofe, durante un freddo e nevoso inverno.
Si ritrovano alcuni personaggi già presenti nel precedente volume: il commissario Auteri, l’ex commissario Torrisi e lo spasimante dell’algida Macchi, Lorenzo Chiari.
Ricca di colpi di scena, la storia non manca di momenti di intenso sentimentalismo e di emotività che non lasceranno indifferente il lettore.
Qui si incontra una Elena Macchi più matura e riflessiva, preda di tormenti interiori legati alla sfera affettiva, una donna autentica, che svela anche il lato debole di sé, non più solo il magistrato tutto d’un pezzo, integerrimo e distaccato come nella sua prima apparizione. Non per questo verrà meno il lato ruvido del suo carattere col quale il P.M. d’acciaio darà ancora del filo da torcere ai suoi collaboratori.
Un noir torbido dove passione, sesso e follia si mescolano in un fitto intreccio di relazioni pericolose che terranno il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.
Buona lettura e BUONE FESTE a tutti voi
Laura Veroni
CAMBIO GIORNO SPECIALE NATALE 2019
