Intervistiamo Domenico Marchetti di Vero Babbo Natale ( https://verobabbonatale.it/ )

Come fare per vedere l’emozione di un vero Babbo Natale ?

Ci sono diversi modi per vedere uno dei nostri Babbi Natale: la consegna regali a casa, oppure in loco, andando direttamente ad uno dei nostri eventi di Natale. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti diverse opzioni: possono richiedere il Babbo Natale solo per la consegna dei regali, abbiamo la disponibilità di farlo arrivare sulla slitta, trainata da renne o da cani husky. I nostri professionisti si mettono a disposizione sia per le feste private, sia per gli eventi aziendali. Inoltre, come ti ho detto, organizziamo noi stessi molti eventi natalizi: quest’anno siamo a Viverone per il Natale sul lago, siamo ai parchi giochi di Gardaland e Leolandia, e poi ci trovate anche a l’Aquila, per l’evento organizzato dall’associazione “Mamme per l’Aquila”. In programma, comunque, abbiamo davvero tantissimi eventi. Si può dire che non ci riposiamo un attimo!

Come ti organizzi per la notte di Natale ?

La sera di Natale per noi fino a qualche anno fa era estremamente impegnativa per tutte le consegne che i nostri Babbo Natale effettuavano. Quest’anno saremo un pò più liberi, visto che ci siamo dedicati molto di più agli eventi aziendali di natale e meno alle consegne a domicilio

Quale è la cosa più incredibile sul Natale da raccontare ad un bambino ?

Secondo me, non ci sono cose “incredibili” da raccontare sul Natale; nel senso che un bambino deve essere libero di credere alla magia delle fiabe. I miti e le storie aiutano a sviluppare la fantasia e l’immaginazione dei bambini, che poi sono il fulcro della loro creatività. Noi adulti dovremmo renderci conto che nell’epoca in cui viviamo, dove nascono di continuo nuovi lavori e nuove figure professionali, la creatività è tutto. Se uccidiamo la fantasia dei bambini, cresceranno senza sogni; e senza sogni si finisce per vivere la vita come una routine. Io per mio figlio voglio altro, e credo tutti i genitori, in fondo. Quindi, ben vengano Babbo Natale e le renne!

Come crei la scenografia per il Natale, come ti prepari per gli incontri con i bambini, come entrare in contatto per organizzare un esibizione del vero Babbo Natale ?

Per organizzare una scenografia di Natale, valuto l’esigenze del committente, è chiaro che per me non esiste una scenografia standard. Prima cerco di capire lo scopo dell’evento, ad esempio se mi viene richiesta solo per arredare l’interno di un negozio, è diverso da quando mi viene richiesto di preparare un scenografia per un evento. In tutti i casi parlo con il committente e cerco di chiarire quali sono le sue aspettative, se ha richieste particolari, se preferisce determinati colori piuttosto che altri. Pensa che una volta, un’azienda mi chiese di preparare una casa di Babbo Natale, che doveva intonare il colore blu del marchio e ho fatto fare anche il costume per il Babbo Natale dello stesso blu! Trattare con i bambini è semplice, quasi tutti vogliono solamente toccare da vicino babbo natale e magari tirargli la barba. Molti dei nostri sosia hanno lavorato nel sociale e sanno trattare molto bene con i bambini. Se mi chiedi come fare per trovare i clienti, beh ti rispondo che sono più che altro loro a cercare me. Abbiamo molti canali promozionali che ci aiutano: dal blog, alla pagina FB a il canale su Instagram. Molti clienti che hanno lavorato con noi in passato ci ri-contattano anche negli anni successivi; ad esempio è stato così per molti degli eventi che facciamo quest’anno.

Dovessi leggere una letterina a Babbo Natale in televisione cosa direbbe ?

Credo che il nostro Babbo Natale punterebbe all’importanza di sognare in un mondo tanto difficile. Chiederebbe ai bambini di non smettere di credere nei loro sogni e di pensare un po’ anche a chi è meno fortunato di loro. Naturalmente, i nostri babbi affronterebbero il discorso con quella bonaria leggerezza che li caratterizza. Insomma niente di pesante o difficile. L’importante è che passi il concetto che il Natale deve essere la festa di tutti, fra la pace e l’inclusione.

https://verobabbonatale.it/

Photo by Thanakorn Phanthura on Pexels.com

CAMBIO GIORNO SPECIALE NATALE 2019

Un pensiero riguardo “Vero Babbo Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...