Senza categoria

Un caloroso saluto dalla Puglia.

La luce e gli occhi adesso nel 2019.
Bisogna essere molto coraggiosi, a raccontare la morte di una persona cara, dopo tanto tempo, invece, si può credere che la comunicazione personale, il ricordo, che non si lega a comunicazione politica, commerciale, possa trovare la giusta strada. Tutti abbiamo specifiche esperienze personali, con il ricordo, abbiamo aspettato molto, per decidere come esso debba sopravvivere. Io nel mio privato, come qui sul sito, porto il nome di mio nonno, il amatissimo nonno, che con me sopravvive,  mi ha fatto compagnia quando mi chiedono ” cosa succede ” ? Il movimento quello dello scrittore, è una altro impegno, rispetto a quello della nascita, come persona, sul tuo petto batte un cuore, quando una persona va via, pensi non batterà più, si dice in inglese GOING TO CRASH, andare a schiantarsi, come vedi, il percorso, che tutti dobbiamo capire, per avere confidenza e parlare in pubblico, la soluzione più pratica è dire quello che sappiamo meglio,  molti, in pubblico, lottano con la SOUL SEARCHING, la ricerca interiore, qui stai attendo dove vai, dove sei, quando guardi il tuo passato e il tuo futuro. 
Nulla da dire sul nome Luigi e Anna, come voci nella nostra mente, come immagini, la gente giovane, si preoccupa, di vivere sicura, avere una famiglia, dei figli, dei soldi, dare dei beni nomi ai figli, questo, inglese, ” SHOW THAT ALMOST, “ cioè riesce quasi sempre a mostrarlo. Non tutti hanno un ” lone parent ” un genitore solo, molti restano ” from home “, da casa, nelle loro distanze, nei nomi da dire e da incontrare, proprio per queste immagini di vita, spesso i medici, fanno vedere questi episodi, durante le loro cure. 
Non sempre abbiamo la proprietà da visitare, quella di parenti e amici, spesso si finisce in posti sconosciuti, per la felicità, anche in posti proibiti.
Quando siamo allo specchio, come qui sul web, usiamo il trucco, ci facciamo i capelli, per fare vedere chi siamo. 
Difficilmente passiamo da posti, nella vita, dove non accade mai nulla , siamo affascinati da quello che è ” seducente “.
Il  mio libro preferito, da italiano, è il libro Cuore, è lui che rappresenta questo tesoro. E’ dedicato alle scuole elementari, è bellissimo, ha ispirato oltre trenta scritture e rifacimenti. come scrive Pascoli, dove vi era la lotta, l’intelligenza di chi vuole una causa, si è fatta posto la promessa, proprio quella, che sottolinea Montanelli, che vede nell’autore colui che vuole essere chi descrive la scuola come allevamento di galantuomini e buoni cittadini. 
Vedremo se dopo il semaforo verde l’amore si accende…..
A tutti viene la tentazione di essere scrittore, qui posso citare uno scrittore britannico Forster, che nel fu autore di CAMERA CON VISTA, ove scrive che il segreto fa perdere il senso delle ” proporzioni “. Si sa per chi scrive la metrica è importante, lui nel suo ultimo libro usa i versi di uno scrittore, Alfred Edward Housman. Il premio Nobel della letteratura, nel  2013 , Alice Munro, cita il poema ‘On Wenlock Edge the Wood’s in Trouble’,, di Housamn, quindi speriamo che tutti siate accesi dall’amore per gli scrittori, che tra di loro si tramandano e si studiano.
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...