San Valentino

 

artistic blossom bright clouds
Photo by Pixabay on Pexels.com

Oggi è la giornata degli innamorati, sappiamo da alcuni giorni, da quindici anni, dalla nascita, chi ha messo nella nostra mente, nel nostro cervello, nel pensiero, quella bellissima parola ” ti amo “.

Un Santo porta un messaggio d’amore, con la sua figura, risplende nella vita di chi sta insieme, si sente meglio. E’ conosciuta la leggenda di una somma di denaro che il Santo avrebbe donato a una fanciulla povera, per aiutarla alle nozze, per spingerla dunque a sposarsi.

Sheakespeare, nell’Amleto, ci dice quel suono, quelle parole, nella nostra mente, sino a quando non sappiamo il nome della fanciulla, delle fanciulle, che lo rappresentano. Nel 1601 durante la scena della pazzia di Ofelia, la fanciulla canta vaneggiando, usando le parole del grande poeta ” Domani è san Valentino e, appena sul far del giorno, io che son fanciulla busserò alla tua finestra, voglio essere la tua Valentina

Invece di tutto questo suono ” sheakesperiano ” a volte basta un ” ciao “, anche un ” ciao – ciao “, un grande cantante a proposito di suono, Luigi Tenco, ha creato la canzone ” Ciao Amore Ciao “, bellissimo suono musicale.

Oggi telefonarsi, scambiarsi messaggi, apre un’altro mondo, si racconta del proprio lavoro, della propria musica, della propria arte, non si può sfuggire alla scrittura delle parole d’amore, non sappiamo come la pensa chi vuole essere la nostra Valentina, ne come la pensa lo scrittore di bellissimi brani musicali, ci aggiorniamo sempre per prendere ispirazioni per le nostre lettere d’amore.

La strada da vedere, la vita che non si perde, fa scoprire che non tutte le donne, gli uomini, conoscono artisti dei sentimenti, che sanno usare parole e voce.

Oggi ognuno sa il nome del suo innamorato.

Ricordate in tema d’amore la frase che vi offro per San Valentino :

Sento vibrare la tua voce in tutti i suoni del mondo.

PAUL ÉLUARD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...