Poeti russi.

landmark attraction church nice
Photo by Pixabay on Pexels.com

Iniziamo la nostra scrittura dedicata alla Russia, alla sua storia, uno Stato che sale in cattedra, con questo scrittore ,  Anton Pavlovič Čechov drammaturgo e medico.  Nel diploma notano che va benissimo nella scrittura. Quando iniziò a scrivere ricevette un no e decise di lasciare perdere. Fu avvicinato nel 1882, era l’Ottobre, dal direttore di una rivista umoristica di San Pietroburgo. Pubblicava ma era ignorato dalla critica. La fama letteraria arriva anche per lui, collabora con un quotidiano Tempo Nuovo, gli consigliano di non scrivere in fretta, anche se vi è l’urgenza dei soldi, visto che il lavoro deve essere maturo.

Il lettore potrebbe dire dai spostiamo il russo da un altra parte, chi scrive Cambio Giorno, risponde che possiamo chiamare in causa Timur Kibirov, un poeta definito underground, nato nel 1955, vive il pericolo di come una generazione s’impone nella mente, sappiamo spesso con un suono, soprattutto se è quella precedente, per molti i fantasmi del passato sono sacri. E’ lui che scrive di una strillona, ai margini della società, che grida come un isterica per la strada.

Anton Čechov scrive della Morte di un impiegato, oggi potremmo dire non ha le abilità psico-fisiche per lavorare, oppure troppe note di demerito, scrisse circa 650 racconti pubblicati, non riconobbe tutti i racconti scritti nel periodo 1879-1882 e ne scelse solo 250.

Molta scrittura non viene riconosciuta, dopo avere litigato con un generale il protagonista del racconto Morte di un impiegato, si coricò sul divano e morì, ci viene da chiedere cosa succede a questo uomo ?

Quell’uomo si è burlato di un generale si voleva scusare di avere fatto uno starnuto in suo presenza, si rifletta sul fatto che non sapeva comportarsi in pubblico, come l’isterica della strada, altro poeta, altra età, sempre russo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...