Spazi pieni, di lacrime, sentimento.

adorable adult beautiful closeness
Photo by Pixabay on Pexels.com

Le parti, partendo da premesse certe, scoprono le ragioni dello star bene, quasi sempre non ricevuto da una parte sola, non è come avere creato un conto corrente in banca, la persona, il suo nome, compete qui non per creare soldi ma per la cura dell’altro.

Gli uomini e donne, si trovano e si ritrovano per ” passione “, le coppie ufficiali oppure anche non ufficiali entrano in terapia, per chi fosse interessato, quando il vivere di oggi diviene pesante, pieno di bollette da pagare, litigi, licenziamenti, debiti. Oggi vi sono ancora le relazioni clandestine, tipo mio padre, oppure mia madre, non ti vuole. Quando si viene pagati, in un bar, un ristorante, spesso si scorda che per gli uomini i soldi sono il proprio tesoro, quindi davanti a due innamorati, la loro cena, il numero del conto può diventare illustre.

Per stare a tavola, nel corso del tempo, gli uomini oltre che a mangiare hanno usato lodare le belle azioni, biasimare le cattive, i vil commercio diviene l’argomento, con persone colte, oppure coltissime che devono sapere rispondere all’esame di diritto commerciale, che potremmo dire ” aggiungi un posto a tavola “. Quando si conversa, si ha esperienza, si sa se si accende amore ( scusate il si sa se si che serve per persuasione ). Da sempre lo sposo non risponde a domande, ama nel tempo la sua sposa, ma se le forti cause che hanno impedito il matrimonio restano, ovviamente le domande, il bisogno di risposte rimangono.

Si sa se si, non è una parola molto religiosa, sicuramente non piace, gli eredi di esperienze linguistiche, anche di proposte di matrimonio, devono stare attenti ai loro enunciati.

Per testamento è disposto che il termine S non debba essere con più di tre lettere, per ottenerle quattro, le società commerciali, attenti alle parole sui libri, della tavola apparecchiata, sono pronti a magnificare quella donna, quell’uomo, che fa fare loro commercio, scordando che qui il conto è meno illustre.

Quando si è innamorati, contenti, ricambiati, giustamente, non si chiede altro, ci si scorda dell’eredità delle precedenti relazioni sentimentali, si è freddi, ci si accontenta di essere un ” latin lover  della domenica “, piace essere solo il ” maritino “.

Qui possiamo dire maritino vs eredità, addolcita quella visione pesante della terapia di coppia, anche di innamorati, sa che spesso gli uomini amano dire un concetto della propria cultura che non stia stretto, gli facciamo dire tutto, non sapendo che non sempre si arriva a tale vittoria.

COMMENTO AL TESTO : Taci o poesia ?

Nei tempi che furono non andare in guerra, non sposarsi, non avere un lavoro era abbastanza per non essere ” nessuno “. Oggi si ricordano le lettere d’amore di Stendhal a Clémentine Curial, ove si legge, si sente la bellezza di una lezione di poesia, dopo l’intimità si vuole solo lasciarsi andare all’amore, ti amo, scrive il poeta, ho bisogno di scriverlo. Per il poeta che in una famosa opera Il rosso e il nero, descrive la vita militare, (il rosso) la vita religiosa, (il nero), vi è la prova del ” 9 ” dell’amore. Poi i colori diventano sempre rosso per la passione e il nero per la morte. In una famosa ” scenetta ” Oreste Lionello fa vedere che il cantautore si prende la poesia, facendoci sorridere, è anche vero, visto che Carosone, in altri tempi, ha tolto le lettere d’amore, a favore della ” piccolissima serenata “.  Sound Of Silence – Simon & Garfunkel, colonna sonora del Laureato, dice la questione per noi  : ” persone che scrivevano canzoni che le voci non avrebbero mai cantato e nessuno osava, disturbare il suono del silenzio “. Molti si scordano di quelle persone che non vogliono essere scrittori, scrittori di canzoni, che ovviamente meritano il rispetto della loro scelta, che vi è il silenzio, non vi è un suono.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...