Mente e limite.

view ape thinking primate
Photo by Pixabay on Pexels.com

Cartesio nacque nel 1596 fu un esempio di amore per la scienza, con grande devozione ai suoi maestri, si esprime per il concetto di unità della ricerca, quindi le scienze sono collegate tra di loro. Un esame scritto su questa unità per me, una ricerca nelle varie facoltà, dovrebbe essere la prova di ogni studente, poi il proprio campo di ricerca, anche per esigenze numeriche, matematiche, va adeguato, nascono le teorie più o meno semplici.

cooltext296039628338199

Abbiamo bisogno con la scrittura di conquistare il ” colore “. Cartesio introduce novità, al suo tempo, sul tema delle ” passioni “, anticamente questo termine indicava sofferenza fisica, non solo spesso si ricordava il martirio di Cristo, come esempio di passione, con le varie rappresentazioni sacre- musicali, pittoriche, poetiche, relative a questo evento.

cooltext307085483449940

Cartesio analizza come il corpo è animato dalle passioni e come si comporta l’anima. Fa l’analisi delle passioni, anche grazie alle nostre virtù, alla nostra dimensione corporea, si descrive in termini di materia e movimento, si deve vedere con lui, teorico della democrazia moderna, l’unione tra ragione e corpo.

Possiamo dire che va via per noi ” una immagine che esiste solo nella nostra mente “l’energia vitale, che si spende per pensare, ci fa avere un comportamento, ci rende un soggetto pensante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...