book collection
Photo by Pixabay on Pexels.com

Si ricordi che quella che legge è la Storia Mia, quella di Giuseppe Di Summa, questa è la mia storia personale, non quella del diritto e della legge, che si studia, la cui parola è scritta e studiata nella scuola.

Il diritto è un concetto mobile, dinamico.
Lo studio della prospettiva del suo radicamento nella realtà storica.
Il diritto è materiale storico e si lega alle civiltà storiche.
Lo studente di diritto è chiamato a difendersi dalle confusioni terminologiche (anacronismi ). In epoche le norme non erano prodotte esclusivamente dallo Stato e vi è lo studio storico del diritto.

 

Si ricordi il termine ” consenso “, nella storia del diritto, non riguarda solo le elezioni, si trova, ben espresso, nella possibilità o meno di fare un matrimonio.

Si ricordi quindi che ” Giurisprudenza ” è origine dall’attività romana del giurista che rispondeva ad un caso pratico un ruolo di riflessione ed interpretazione.

 

STORIA MIA END

” Qualcosa di diverso dalla giurisprudenza “.

TEMA : Mettere in evidenza il tempo impiegato per lo studio con metodo e valutazione.

MATERIA :  Esiste una tipologia di studio che permette un intervento scritto che si lega alla circostanza di ricostruire la materia, sia pure nel breve periodo, non in modo astratto, quello che viene inserito e spiegato è uno spazio dedicato alla descrizione di numerosi esempi pratici, con la finalità di commento

Entro la fine del 2018 sarà chiusa la storia di JACK IL CUOCO.  ( che resterà una storia online non realizzata per la pubblicazione come libro )