pexels-photo-1447235.jpeg
Photo by Luka Siemionov on Pexels.com

Siamo alla conclusione del ” blogging “, tra poco nella nuova stagione, la 2019, solo testi sulla cucina, l’alimentazione, il cibo in genere.

LA PROGETTAZIONE DELLA PLAYLIST.

Anni fa, riuscivo a realizzare una trasmissione radio in fm, la mia unica dedicata al Natale.

beverage blur candy candy cane
Photo by Pixabay on Pexels.com

Una esperienza con la migliore musica del Natale, una diretta alla radio, partendo da una canzone di M.Carey dal titolo ” All I want for xmas is you “, pubblicata nel 1994, in un album dedicato alla cantante alla musica natalizia.

Do Music
2018. Le opinioni dei musicisti continuano. Nella sostanza usiamo la musica per dirle. Verso le 7 note assumiamo una posizione positiva.

Si continua, nelle sere pre-natalizie, con A. Willyams ” Let it snow ! Let it snow ! ” , datata 1945, canzone molto famosa, come la Band Aid, nata per raccogliere fondi sulla fame in Etiopia, con il singolo Do they know it’s Christmas ?, un singolo primo in classifica nel Natale del 1984.

Anche Andrea Bocelli, entra nella Playlist in FM del Natale, a cura di Giuseppe Di Summa, per farvi sentire, con successo, il suono dell’università, questo di Bocelli è pubblicato nel 2009, con successo in Italia e negli Stati Uniti, il suo ” Adeste Fidelis ” commuove. Non solo la voce italiana, di Irene Grandi, rende bellissimo il pezzo Bianco Natale, dall’Album Canzoni di Natale.

Spazio anche a una grande cantante, scomparsa recentemente, E. Fitzgerald ” Have yourself a Marry little xmas ” è al grandissimo B. Crosby ” Jingle Bells Rock ” . Un’altra grande cantante italiana Mina, si propone con le sue versioni natalizie al pubblico, Mele Kalikimaka (The Hawaiian Christmas Song).

Poi due star, un vero suono per la mentalità natalizia, immagini e suoni precisi, che sono Cyrus ” Rock around xmas Three ” , un rock del 1958 e Madonna ” Santa Baby “, canzone risalente al 1963.

Poi per concludere abbiamo ascoltato anche :
L. Carboni ” O è Natale tutti i giorni ”
T. Bennet ” Winter Wonderland ”
M. Bublè ” Cold December Night ”
B. Spears ” My only wish ”
C. Baglioni ” Un piccolo Natale in più ”
Il volo ” Xmas Medley ”
Killers ” Don’t shoot me Santa.