man in santa claus costume
Photo by bruce mars on Pexels.com

Stiamo per entrare in clima natalizio, sulla nostra tavola arriveranno diversi piatti importanti, faremo dei viaggi, compreremo dei regali, il Natale su questo sito web, da sempre, da quando siamo online, si associa ad ” una sensazione ottica “.

Il film Bianco Natale è molto bello, tutti ricordiamo anche la canzone, dopo la guerra vi è ancora vita, nello spettacolo, nel caso dei due protagonisti, seppure si lavora gratis, anche se si ha successo, per salvare il proprio ex capo al fronte, dal fallimento, creando l’atmosfera natalizia giusta.

Babbo Natale è protagonista per i bambini, è famosissimo, il programma di diverse agenzie è di lavorare per i bambini, metterci il cuore, riportare la magia delle feste, aiutati dalla musica, dal cinema, dalla chiesa, che in Oratorio realizza le cose migliori.

Il film Bianco Natale è del 1954, l’attore è un numero 1 della musica Bing Crosby, una stella, si sposta in un albergo, per renderlo nuovamente ” bello “, pieno d’amore, di gastronomia, di musica.

Una nota la celebre canzone ” White Christmas ” era stata già introdotta dal cinema nel 1942 nel film La taverna dell’allegria, di un autore di nome Marc Sandrich, nel film Bianco Natale, si vedono come sono attraenti le vacanze con le ragazze, seppure il lavoro richiama all’ordine, un messaggio importante.

Un capolavoro, anche un buon obiettivo territoriale sulle zone ove al tempo si passano le vacanze natalizie in America, sono gli amici dell’ex generale che regoleranno la situazione, ridaranno vita all’albergo. Le sorti della località, piena di neve, sono nelle mani di due cantanti, sembra un azzardo, di bocca in bocca tra la gente circola che bisogna salvare il generale, la meta si raggiungerà il giorno di Natale.  Il film è nella storia, oggi la sofferenza anche a Natale continua, bisogna pensare agli amici, a chi si ama, aiutarli, essere sempre ispirati alle logiche di Babbo Natale, che appaiono ovvie con i bambini, che a volte servono anche con gli adulti.