red strawberry
Photo by Kristina Paukshtite on Pexels.com

Siamo alla ” nostra frutta “, come dire subito ” mi piace “, un modo per fare amicizia. L’Italia è stata leader nella produzione di frutta, anche se gli italiani ne mangiano sempre meno, molti nei prodotti della natura, cercano il 100% italiano, oppure il km zero. Le aziende agricole vengono chiuse, quando cambia il target, soprattutto delle famiglie, che devono acquistare pure carne, pesce, quindi si apre il dibattito sul quale ” stile di consumo ” ha chiuso le nostre aziende agricole.

Quaranta anni fa, si legge su Repubblica, fonte un esperto di Marketing ortofrutticolo, le famiglie impiegavano in media 3 ore al giorno per fare la spesa, oggi, nella nostra società, ne basta 1 al giorno.

Molti non hanno i ” soldi per mangiare “, anche se non si dice, come ieri, ” mangiare a sbafo “, oppure ” cazzeggiare “, per queste cose, molti devono ” sbarcare il lunario “, sono le classiche cose che ci diciamo a tavola, al bar oggi, se non c’è modo di fare qualcosa, sempre dicendo W l’italia, tante grazie, arrivederci, sappiamo che se ci dicono ” in questo modo “, l’unica cosa che possiamo fare è sostituirla con ” in questo verso “. In Italia da sempre, lo sappiamo, non si ” possono fare i conti senza l’oste “, infatti, è lui che scrive su un pezzo di carta quanto va pagato.