Un distinto Signore s’impressiona spesso del suono della palla sulla racchetta.

man playing tennis
Photo by Jim De Ramos on Pexels.com

Spesso quello che regola una collaborazione di lavoro, sono proprio i metodi di  un coach,  come riesce a fare raggiungere un risultato importante in carriera, che a noi piccoli mortali, sembra impossibile, il suono della racchetta non è musica, non è un medico, è il gioco che serve a vincere la partita.

red outside sport match
Photo by Pixabay on Pexels.com

Tutti vogliono sentire il suono del pubblico, dopo un touchdown, una meta che vale 6 punti, è la corsa per il campo, che rende emozionante il percorso, quindi un atleta non si esprime solo con il suono della palla sulla racchetta, sa esprimersi pure con la corsa.

In Italia il primo evento di Football Americano, è del 1945, a Firenze, davanti a 25.000 spettatori, anche se a Bari, già nel 1944, si era svolta davanti a 4.000 spettatori una partita tra militari americani. Il primo campionato era tutto di squadre di Roma, siamo nel 1980, che si davano nomi di squadre di altre città.

Nel tennis, vi è contatto con la palla, nel football americano il contatto, grazie alle difese, che contano a volte più dell’attacco, è tra gli atleti.

Il football americano è stato mass-mediatico, in tv, al cinema, in molte occasioni, abbiamo visto tanti coach, che hanno costruito la loro fortuna facendo mettere la palla per terra ai loro atleti.