four people sitting on grass
Photo by rawpixel.com on Pexels.com

Le quattro righe del nostro progetto sportivo, sono oggi in spagnolo, per giocare ” el partido ” cioè la partita, intesa, senza doppi sensi, come festa di sport.

Buena suerte

Buenas días como tema capacidad de rendimiento,
Correr rapidamente, contacto con el balon, posiciónes que yo soy de los jugadores. Mi nombre es equipo.

3

Si legge un augurio ( un in bocca al lupo ) : Buoni giorni come capacità di prestazione del soggetto, Corri velocemente, entra in contatto con la palla, posizioni che sono dei giocatori. Il mio nome è squadra.

Il metodo della Filastrocca del Minibasket è di confrontare i termini dell’allenamento, creati in italiano, con il linguaggio di un’altra nazione, termini spesso adottati da tutti i giudici internazionali, nelle loro competizioni sportive, spesso sono in lista. La struttura del lessico, l’uso della lingua, è un importante passo, sappiamo soprattutto ove non vi è testo, non vi è conversazione, in questo caso non vi è con un insegnamento di tecnico sportivo, che non è il mio, quello di Giuseppe Di Summa che è come tecnico sportivo solo l’insegnamento della Filastrocca del Minibasket, non riconosco altri professori e tecnici, il ruolo, le azioni nel campo, hanno indagato le motivazioni a tale programma, soprattutto degli studenti, degli allievi, dei Professori, che non hanno visto riconosciuto il loro insegnamento, sapendo che la comunità virtuale è popolata di espressioni, che vanno accolte quelle ufficiali.  Ovviamente poi vi sono altri spazi, quelli per un intervento motorio, relazionale, terapeutico, che sono spazi di promozione della salute, ove deve apparire un Giuseppe Di Summa originale.