Amarcord

You have unforgettable time

Qualora non si capisca, questi testi sono scritti negli anni 1990,. sono pubblicati non dopo un tempo indeterminato, hanno dovuto solo aspettare la fine dei miei studi universitari. Solo il testo Commenti del nostro tempo è scritto nel 2018, lo leggerete, in questo spazio a partire dal 2019.
Questi sono testi nati dal 28.07.1995 dopo una visita a Trieste, leggerai come io da buon liberale ho ritrovato serenità, non occupandomi più dal 2004 di politica attiva. Lo leggerai nell’articolo sul Conte di Cavour, che insegna come si costruisca con calma e raziocinio, per far si che quello che si è fatto resti a lungo. La sostanza, per poca che sia, è sempre meglio della più bella apparenza. Quindi come insegna la cultura liberale, la base della mia educazione politica, ciascuno di noi possiede un sentimento per sapere se un’azione è giusta, oppure ingiusta. Per me non è giusto usare la penna rossa, in questo spazio, alla ricerca di errori di scrittura, lettura, visto che Bentham insegna, cosa sia un importante posizione liberal democratica, quella di sapere misurare il valore di una porzione di piacere e di dolore. Qui si tratta solo di leggere, non per apparire mi piace, per ritrovare serenità.

Leggi del mio VIAGGIO a Roma negli anni 1990, nella edizione 2018-2019, non si parla di sport, quando si parla di questo viaggio, è la conoscenza della Storia di Roma, della Chiesa, del Fascismo, che adesso può essere ricostruito online.

ancient architecture arena buildings
Photo by Pixabay on Pexels.com

Per condividere insieme scrivi a : giuseppedisumma@tim.it

Senza testo di commento, richieste, conferma della lettura, non posso dire nulla di questo viaggio.

STORIA DELLA CHIESA ” IL MEDICO DELLE ANIME ”

nativity painting of people inside a dome
Photo by Pixabay on Pexels.com

Il sole e la luna

Presentiamo come nasce il Progetto teocratico. Risparmiate fatica Dio è amore, come l’amato attiva l’amante su questa terra, quindi è difficile che un terreno ove non si prega possa dire che ti ama, poi anche la Chiesa, possiede le sue apparecchiature moderne, tipo la radio, io vorrei costruire la mia casa ideale, su questo terreno, quello dell’amore, in modo da essere illuminato sia dal sole che dalla luna. Senza dovere scegliere. . Il progetto teocratico, serva a riflettere sul senso delle dichiarazioni, recenti, giuste del Pontefice ” “Non è possibile costruire una casa comune lasciando da parte chi la pensa in modo diverso”, sottolinea il Pontefice.

julius caesar marble statue
Photo by Skitterphoto on Pexels.com

Un verso antico.

Da un verso antico e da una bella città si può sapere chi non si sarà mai.

photo of the dome
Photo by bruce mars on Pexels.com

Il ritorno del campanile

La descrizione di come ho detto stop all’esperienza politica diretta. L’espressione latina apertis verbis (lett. “con parole esplicite”). La politica ti dice di essere ” chiara “. Si ricordi che, sempre in latino, lingua importante, Ognuno loda la propria opera [Auctor opus laudat].

ERA IL TEMPO IL 1999 DELL’OTTIMISMO IN ECONOMIA

Ben noto e sintetizzato dall’unica filastrocca, per cui il mondo sarà sempre di più una merce, si ricordi che non esistono solo i piaceri del capitalismo., a scriverlo non è un economista, dato che non vi è un testo, un collegamento con esso, con gli studi economici, la nostra è sempre filosofia come dice Popper ci si trova sempre nelle difficoltà , bisogna essere felici, del piccolo passo che si sa. Quindi con chi scrive non si usa una voce di economia, bensì di filosofia. Si sa, con i mezzi politici, molti dei difetti politici che vediamo scomparirebbero, seppure chi scrive non sarà mai candidato alle elezioni. Un corpo burocratico, che ti controlla 24 ore su 24, è ovvio che diventa un corpo burocratico verso cui si avrebbe risentimento. Anche io ho il mio testo di economia, che comparirà, prima o poi in questo spazio, per essere visto, valutato, come diplomato in Ragioneria, seppure chi scrive ama la filosofia. Siamo tutti incentivati, a competere, copiare, le performance che hanno creato la sicurezza, anche nella nostra vita economica, il leader, il dirigente, sono efficaci quando capiscono il grado di controllo, che devono esercitare, uno sull’altro, per tenerci nella sicurezza. La mia città preferita è Roma, questi testi nascono, dai miei viaggi a Roma, negli anni ’90, città dalla quale manco dal 2005, come si fa non fare sapere a questa bellissima città, lei che ci ha letto, visto, chi è. Non seguitemi dunque nella facoltà che ho frequentato, a Bari, visto che non vi sono testi su questa frequenza in questo spazio, dato che la scuola, come le abitudini alimentari, appartiene al legame con il territorio, ove si vive, cosa diversa da questi testi, in questo spazio. Non solo se non vi è interazione, quindi una domanda scritta, una recensione, chi scrive non risponde degli articoli, compreso questo, presenti in questo spazio.

Arriva una foto, dal mio archivio, di Roma, anni ’80, di quando ero bambino.

S45C-212111518030_0002

Dovete sapere, che ovviamente, anche io ricevo la posta, anche io ho le cartoline, che fanno vedere il testo, magari con la musica.

La cartolina che chiude viene da Strasburgo, a fine anni ’80, una città della Francia, nota per la sede del Parlamento Europeo, Non di dice che i suoni di Roma, vengono dalla Francia, nei miei ricordi, essi sono i cantautori. Strasburgo è famosa, proprio per il suono, L’inno nazionale francese, Canto per l’Esercito del Reno, oggi conosciuto come “La Marsigliese”, venne composto a Strasburgo il 25 aprile 1792, altro tipo di cultura, altra musica.

20131028092542317

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...