Lettura : Il piccolo principe.

woman reading book
Photo by Pixabay on Pexels.com

 

Il piccolo principe (Le Petit Prince) è datato 1943, racconta che viaggiare nello spazio, fa conoscere diversi personaggi strani. L’autore lo scrisse negli Stati Uniti, mentre abitava nella “Bevin House” di Asharoken, Long Island, NY.

Il fiore, proprio lui, che ha deciso di partire, il Piccolo Principe lo ha conosciuto portandogli la colazione, lui il Principe, ha già conosciuto il pigro che non vuole viaggiare, prima del bellissimo fiore, che ha osservato a lungo.

Lo dice chiaramente il protagonista che la terra non è un pianeta qualsiasi, non è solo in mano a geografi, uomini d’affari, il Piccolo Principe, in poche parole possiede un fiore, lo innaffia ogni giorno, ha idee molto diverse rispetto ai grandi.

Avrebbe dovuto non ascoltare il fiore, non rinuncia mai il Piccolo Principe, a fare delle domande, non gli sfugge nemmeno l’argomento sul fiore e le sue spine.

Così l’autore del testo esprime l’amore per il fiore.

 

Si tu aimes une fleur qui se trouve dans une étoile, c’est doux, la nuit, de regarder le ciel. Se ami un fiore che si trova su una stella, è dolce, di notte, guardare il cielo.

Una riflessione finale va aperta sulla distanza o meno che ci separa dall’aiuto, di chi ha letto prima di noi,  ci aspettiamo di sentire  come è arrivato al testo. sapendo che per molti, nella storia, Principe è stato un titolo nobiliare, aggiunto ad un nome, non a Piccolo.

Spieghiamo quindi Piccolo come personaggio di pochi anni, sapendo che spesso su di essi si legge come vanno educati, oltre ad una serie di parole su come essere affettuosi con loro.

cooltext294517898515593

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...