La tipica ragazza sola

 

Audrey Hepbun nota attrice britannica, recita in Funny Face, noto in italiano come Cenerentola a Parigi, ove si dimostra cosa vuole una donna americana, non solo carte, non solo filosofia, s’impara nel film, è alla ricerca di quello che lei considera un vero uomo, è un film molto bello, ove l’attrice balla con Fred Astaire.

Sia le poste tedesche, che quelle americane, agli inizi degli anni 2000, dedicarono al volto della famosa attrice,un francobollo.

Uno dei suoi aforismi appare interessante : Non sono capace di leggere un messaggio triste senza prima mettermi il rossetto.

Un volto ovviamente espressivo, lo si vede anche in Colazione da Tiffany, ove il suo personaggio, di nome Holly, è tra i più famosi del cinema del 900. In queste due storie, di cui si parla, da vedere, è sola all’inizio, ma riesce ad entrare nella classica storia d’amore.

All’inizio dei due film non vi è la spazio per una storia, piano, esso si crea, giungendo al limite del romanticismo, in città in cui sin dal primo giorno hanno spazio gli occhi del visitatore, non certo storie in cui si vive in abitudine, sono, infatti, ricche di fantasia.

Nel 2012, il film Colazione da Tifany,  è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America

 

woman on black tank top
Photo by Pixabay on Pexels.com

banner live

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...