Le città- Il viaggio –

pexels-photo-261734.jpeg

Siamo a Taranto, ove mi reco quando sono in una ” lista ” per motivi di salute, vale la pena, non scrivere quindi di nessuna patologia.

E’ chiaro che molto spesso, a pochi km di casa, nessuno riesca a liberarsi delle persone del suo passato, oltre a quelle care che stanne con noi, spesso ti senti chiamare da nomi con voci, che ami, altre volte ti tocca ” rivedere ” qualcuno e non puoi farci niente.

taranto 1
Taranto

Passiamo alla seconda città in cui sono in ” lista ” che è quella di Bari, qui non per patologia, ma per studiare, anche se a Bari si deve aggiungere una bella visita ad un posto per mangiare ” cose buone “.

 

bari 1
Bari

Questo è il famoso territorio della Puglia, qualcuno direbbe il ” mio territorio “, per chi scrive è solo l’ambiente in cui si vive, da vivo va onorato con le spese giuste.

Qui ci affidiamo a Demostene ” L’oratore deve dire la verità, anche se è spiacevole “. Quindi c’è la dimensione agonistica della parola, non sempre i due relatori hanno le stesse possibilità di dire, si sa che quando si lotta per convincere qualcuno c’è bisogno di una certa eleganza verbale.

Accade che quando ti fanno parlare sono alla ricerca di una ” cifra stilistica “.

Consolazione non c’è la SOULMATE ( l’anima gemella ) per question di letteratura. Si tratta solo di essere ” self ” cioè una personalità ( soprattutto conservare la propria ).

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...