Il testo
Allegare ” tu edad ” ( in spagnolo la tua età ). L’anno 2014 è quello in cui ho avuto una certa libertà per scrivere. Non è semplice programmare la chiusura di un Blog.

Il testo, il Ritorno del Campanile, conosce il tempo di una lettura con una serie di terminologie, proprie della ” globalizzazione, nel suo tempo di esistenza, cioè fino al 2014. Ovviamente è un testo che nasce dalla mia esperienza di servizio civile, ove si esprime anche una ” patologia ” dell’apprendimento, ognuno ha le sue difficoltà, non solo l’apprendimento è anche possibile in base al proprio reddito. La nostra patria, in piena crisi, più o meno alle spalle, può reggere quello che succede ad un figlio nostro, pronto anche alla carriera militare, può fare a meno di queste parole, sapendo che lo studio sta con noi, sino a quando i termini sono propri, le parole appartengono alla realtà. La politica, le sue parole,  non vanno con giudizi di carattere generale., richiedono la creazione di un tema specifico.

Il preludio alla formazione di una forza parlamentare, alla creazione di una classe di partito con la sua teoria, passa anche dai periodi di transizione.

 

Tolti i panni del casalingo, nel 2018, superando la tentazione di una invenzione iconografica, di me stesso, non vivendo un ” boom ” di adesivi, faccine, ho scelto le questioni importanti, da scrivere, non per moda o valore elitario.