Intervista a Simona Colaiuda

 

25115093_10212876125169627_1708554632_n

Costruisci la tua felicità in tre atti è il tuo ultimo libro, scegliere degli obiettivi, raggiungerli, fare delle azioni giuste, condividerli con gli altri. Come scegliere un percorso come questo e come il libro può aiutare ?

 

Nel mio ultimo libro ho messo nero su bianco il mio personale percorso di crescita, perché sia di aiuto e sostegno a coloro che lo leggeranno. Utilizzando lo strumento del coaching, ho realizzato una guida, che accompagnerà il lettore nell’individuazione dei propri obiettivi e nella scelta delle strategie di azione più efficaci per raggiungerli. La mia ambizione era quella di creare un diario, un compagno di viaggio. I messaggi di stima che ricevo, pubblici e privati, mi danno la consapevolezza di esserci riuscita.

 

Tu curi anche un blog, molto interessante, non solo, hai anche la possibilità di scrivere per delle riviste. Quale è la differenza?

 

Sulle riviste il più delle volte il tema da trattare viene definito dalla redazione, sul blog scrivo ciò che voglio.

 

Nelle recenti presentazioni del testo cosa ti ha entusiasmato e fatto dire voglio ancora scrivere di questo?

 

Le presentazioni sono un momento straordinario di condivisione e contatto con altre persone, c’è scambio e quindi reciproco arricchimento. La gioia dello scambio è uno dei carburanti che motivano la realizzazione dei miei progetti di scrittura.

 

Come ricorda  Giovanni Paolo II, nella sua preghiera sul Natale, questa è una festa per condividere progetti di pace e solidarietà. Della tradizione popolare, soprattutto nella tua città L’Aquila, cosa particolarmente ti colpisce ?

 

Credo che il pensiero di pace debba essere una stella polare a cui tendere in ogni periodo dell’anno. Il Natale è una predisposizione dell’animo a riscoprire i valori più importanti, il valore cardine per me è l’amore.

 

Progetti per il futuro ?

 

Sto lavorando a diversi progetti che spero di ultimare durante il prossimo anno. Di sicuro tra questi c’è un nuovo libro di crescita personale.

25276671_10212876125409633_1604910314_n

Un pensiero riguardo “Intervista a Simona Colaiuda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...