Una sensazione ottica del Natale.

christmas-2909253_960_720
Fonte della foto : Pixabay

Dickens – Canto di Natale – merita alcune importanti riflessioni.  In terra si gode, si pensi al quartiere ove vive Scrooge, ma vi sono anche gli infelici, quelli che conoscono la sventura. Nella storia vi sono gli scolari, ragazzini, che giocano in vari modi. La storia di uno spilorcio, in stato di agitazione, che finisce anche in una sala da ballo, ove vede lo spazio per muoversi. Il ” suono ” del Natale è quello della canzoncina ” Dio vi guardi, buon signore , e vi faccia lieto il cuore…..” fa riflettere.

 

Chiediamo ad una serie di ” scrittrici ” di dirci qualcosa di loro e di raccontarci del Natale……

Domanda a Mimma Leone sul Natale : 

-In un famoso film natalizio “Miracolo nella 34ª strada”, il protagonista sostiene di essere il vero Babbo Natale, il film visto in tutto il mondo, ha avuto diversi remake. E’ un classico di Natale. Si vede New York, che è un posto bellissimo in cui vivere il Natale, ricordando la festa quale è il posto in cui ti emozioni particolarmente?

Domanda a Barbarah Guglielmana sul Natale : 

Il racconto del Natale, affascina i bambini, ci s’impegna per la lotta alla povertà, come a sviluppare la lettura e la scrittura, in questo caso ci viene in soccorso Dickens. Cosa ne pensi di Scrooge e soprattutto, una scrittrice oggi, come si sente nelle tematiche sociali ?

Domanda a Gina Sorace sul Natale : 

Una famosa canzone di Natale è White Christmas, forse il disco più venduto nella storia, dove si sogna un bianco natale, cosa scriveresti o scriverai su un bigliettino di Natale ?

Domanda a Erica Kóre Gazzoldi sul Natale : 

Elizabeth Bennet scrive a Mr. Darcy ” A Natale dovete venire tutti a Pemberley. “, quindi il luogo ove passare le feste è importante, cosa ne pensi degli eventi natalizi aperti al pubblico, oppure preferisci stare in casa ?

Scopri le risposte a partire dal 9 Dicembre sul BLOG – CAMBIO GIORNO –

INTERVISTA A MICAELA FANTAUZZI 

serd

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...